A cura della Redazione

La scomparsa improvvisa e sconcertante del dirigente scolastico del Liceo "Pitagora-Croce" Benito Capossela ha scosso non solo l’ambiente scolastico, ma l’intera comunità cittadina. Innumerevoli sono le manifestazioni di vicinanza ed affetto che sono giunte alla famiglia attraverso tutti i mezzi di comunicazione. In occasione del rito funebre, che sarà celebrato domani mercoledì 10 novembre alle ore 15 nella Chiesa del Carmine (Spirito Santo) di Torre Annunziata, la moglie Nunzia e le figlie Simona, Martina e Roberta rivolgono un appello a quanti intendono partecipare al loro dolore. Sarà possibile rendere omaggio a Benito Capossela a partire dalle 12.00, ora di arrivo della salma nella Chiesa del Carmine.   

Dato l’impegno sociale profuso dal Preside Capossela nella battaglia per la tutela dell’ambiente e contro lo spreco, la famiglia, nel ringraziare la comunità cittadina e scolastica per l’affetto dimostrato in questo difficile momento, chiede la dispensa dai fiori. A tal proposito, chiunque voglia destinare un omaggio floreale potrà effettuare una donazione al progetto “Un ponte per l'isola di Idjwi” (che prevede l’acquisto di latte in polvere per i bambini del Congo), a cui il Preside aveva lavorato personalmente e proficuamente sin dal 2016.

Tale donazione potrà essere effettuata mediante bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione Amici di Elia Rosa Onlus, legata al Preside da una profonda, sincera stima e consolidata negli anni da una condivisione di ideali e di valori. L’Associazione si è resa, infatti, disponibile a gestire il predetto progetto di beneficenza a cui Benito Capossela teneva particolarmente. “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”

Associazione artistico-culturale Amici di Elia Rosa, Via Maresca, 26 - 80058 Torre Annunziata( Na),

Iban IT65C0514240290148571144586 Causale: “Un ponte per l'isola di Idjwi – latte per l’Africa”.