A cura di Anna Casale

Il Natale irrompe nei cuori e nei luoghi della città. Alla Chiesa dello Spirito Santo l’“Oplonti’s Christmas Night”, concerto di Natale di beneficenza organizzato dal “Rotaract” in collaborazione con l’Associazione “Progetto Cripta” e l’Associazione “Harambee”, con la direzione artistica a cura di Dario Matrone.

Evento di straordinaria ed indimenticabile unicità.

Il primo concerto natalizio organizzato dopo due anni di pandemia. Un armonico convivio “servito” da canti accompagnati dai sinuosi corpi di danzatori coreografati da Thomas Monaco.

L’intensità delle luci che avvolgevano il luogo di culto, l’enorme presenza di pubblico (nel pieno rispetto dei controlli previsti dalle normative anti-covid vigenti) uscito in estasi, le voci magnifiche degli artisti “cullate” sulle note delle più belle atmosfere natalizie nazionali ed internazionali hanno provveduto a creare un’atmosfera fiabesca.

Di forte impatto emotivo, uno spettacolo che ha fuso in sé l’importanza dell’Amore e della Speranza verso il prossimo e verso il futuro.

I cantanti Ario Avecone, Claudia Paganelli, Giovanni De Filippi, Eleonora Segaluscio, Danilo Giannini, Virginia Gallo, Francesco Cirillo, Anna Fucito, Michela Mennella, i musicisti Simone Martino, Valerio De Negri, Giulia Anita Bari, Kinga Sadzinska, Ernesto Del Vecchio e i danzatori Regina Vulcano, Daniele Esposito e Aurora Lettieri, hanno donato cuore e brividi d’emozione.

Dario Matrone: “Un momento importante per questa città che merita anch'essa di vivere il Natale nella più tranquilla serenità".