A cura della Redazione

In località Rovigliano, a Torre Annunziata, la foce del fiume Sarno, così come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli (nella foto), si presenta come uno spettacolo nauseabondo e raccapricciante: un’enorme quantità di rifiuti vari e plastica pronta a finire in mare.

«Abbiamo segnalato la faccenda ad Arpac alla quale abbiamo chiesto di effettuare delle verifiche - spiega Borrelli -. La situazione del Sarno, e dei suoi affluenti, la si conosce bene anche perché denunciamo il fenomeno da anni. Però ora c’è bisogno di procedere in maniera ancora più determinata, continua e soprattutto severa nei confronti di quelle aziende che non rispettando le norme ambientali sversano illecitamente quantità spropositate di rifiuti e scarti alimentari».

«Per questo - ha concluso l'esponente di Europa Verde - chiediamo ad Arpac e alla Polizia Ambientale di verificare tutti gli sversamenti nel Sarno e colpire tutti i trasgressori anche con il fermo e chiusura delle attività se è necessario».

Per il video, clicca qui