A cura della Redazione

Dopo le indagini della DDA che hanno portato al blitz presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, e agli avvisi di garanzia notificati, tra gli altri, ad attuali ed ex amministratori (tra cui lo stesso primo cittadino), il Partico Democratico di Napoli e di Torre Annunziata, quest'ultimo guidato dal commissario Paolo Persico, chiedono di porre fine all'esperienza amministrativa del sindaco Vincenzo Ascione.

"Le iniziative assunte in queste ore dalla DDA  - si legge in una nota congiunta del Pd Napoli e Torre Annunziata - fanno emergere un quadro preoccupante. Abbiamo più volte chiesto uno scatto di responsabilità da parte del sindaco, anche facendoci promotori, assieme ad altre forze, di una mozione di sfiducia. Riteniamo esaurita questa esperienza amministrativa".

La richiesta dei vertici napoletani e locali dei Dem è quella di "sciogliere il Consiglio comunale al fine di facilitare un percorso amministrativo garantito da un organismo nominato dalla Prefettura", conclude il comunicato.