A cura della Redazione

Pompei, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Torre Annunziata, Torre Del Greco, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Portici, hanno aderito, in forma aggregata, alla manifestazione di interesse rivolta ai Comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Napoli, finalizzata alla selezione di proposte progettuali per l’attuazione del PNRR.  

L’adesione si è concretizzata attraverso la partecipazione, di una proposta progettuale denominata: “Progetto sviluppo, mobilità ed inclusione".

Le 10 Amministrazioni comunali hanno condiviso una proposta ispirata dalla volontà dei territori di unirsi per condividere un’idea di sviluppo comune in merito alla mobilità sostenibile, ai servizi alla persona e all’inclusione sociale.  

Attraverso la progettazione e realizzazione di interventi che, pur tenendo conto di peculiarità e diversità territoriali, esprimono un sentire comune di rilancio e sviluppo integrato del territorio vesuviano. Gli obiettivi si realizzeranno attraverso interventi di rigenerazione di aree urbane degradate, costituzione percorsi ciclabili, anche di collegamento a tracciati esistenti, miglioramento e rifunzionalizzazione di edifici esistenti, nonché di fruizione di aree pubbliche per attività culturali.

“L’unità di intenti, tra i 10 Comuni, è una chiara manifestazione di collaborazione finalizzata al bene comune”, ha detto il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: .