A cura della Redazione

Da lunedì 28 febbraio la Campania tornerà in zona bianca, nell'ambito della classificazione relativa alla diffusione del Covid e ai ricoveri. 

Sostanzialmente cambia poco sul piano delle limitazioni, che ormai erano già allentate anche in zona gialla. 

"E' un risultato importante che conferma l'efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione - ha detto il presidente Vincenzo De Luca -. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta. Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica. Nel frattempo è utile mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno". 

De Luca ha poi ringraziato "i nostri concittadini che hanno dato prova di grande responsabilità, e tutto il personale sanitario che ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid".