A cura della Redazione

“Ause Sporting Club” è il nuovo Centro polivalente apertosi di recente in via Vesuvio 59 a Torre Annunziata.

Una struttura moderna ottenuta ristrutturando i locali di un palazzo storico, sede sin dal 1880 del pastificio Monaco.

“La denominazione del Centro (Ause) deriva dalle iniziali dei nomi delle mie due figlie: Aurora e Serena, perché io considero questo luogo di aggregazione una famiglia, in cui tutti si devono sentire come se fossero a casa loro”. 

E’ quanto afferma Mario Veneruso, 39 anni, laurea in Scienze Motorie, direttore del Centro, ex pugile ed ora maestro di boxe.

La struttura, che si estende su due livelli per un totale di 600 metri quadrati, è composta dalla Reception; una sala isotonica e riabilitazione sportiva, con attrezzature Technogym di ultima generazione; una sala adibita alla pugilistica amatoriale con relativo ring; una sala per ginnastica a corpo libero. Inoltre è possibile usufruire di personal trainer e di massaggi, e frequentare corsi di: zumba, pilates, pugilistica, ginnastica dolce, pesistica, functional training.

Ma la caratteristica che contraddistingue questa moderna palestra è l’accessibilità anche per i portatori di handicap.

Il team del Centro è costituito da 6 istruttori di provata esperienza, a cui si affianca il maestro Veneruso.

“Abbiamo recentemente stipulato una convenzione con Associazioni e Chiese del territorio – afferma Veneruso - per permettere ai bambini ucraini, ospitati insieme alle loro famiglie, di poter frequentare gratuitamente il Centro. Sarà il nostro modesto contributo per alleviare le sofferenze di questi ragazzi, duramente colpiti dalla guerra nel loro Paese”.

(Nella foto in alto, la reception e la sala pesi; nel riquadro il maestro Veneruso. Nell'immagine sopra, la sala pugilato)