A cura della Redazione

Stelle al Merito del Lavoro, cerimonia di consegna alla Città della Scienza di Bagnoli. Domenica 1 maggio, 205 cittadini campani sono stati insigniti del riconoscimento del Presidente della Repbblica attribuito a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che si sono distinti nello svolgimento delle loro attività nei relativi settori produuttivi.

Tra i nuovi Maestri del Lavoro, vi sono anche diversi cittadini del Vesuviano.

A Boscoreale, la "Stella" è stata consegnata a Pasquale Gragnaniello della BNL e Pasquale Sannino della TIM; a Trecase, a Giuseppe Santo della Leonardo.

Ben 5 i Maestri del Lavoro insigniti a Castellammare di Stabia: Elio Arpino, Tito De simone, Giovanni Donnarumma della Leonardo, Paolo Del Vasto della TIM e Giovanni Piccirillo di Poste Italiane.

Sono 2 invece i Maestri del Lavoro a Torre del Greco: Fortunato Capodanno di Trenitalia e Luigi Vitiello della Leonardo. 

Il riconoscimento viene attribuito a quei cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse; lavoratori italiani all'estero, senza l'osservanza dei predetti limiti di anzianità. Con la "Stella" vengono premiati i singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.