A cura della Redazione

Grande accoglienza per l’ex premier, e presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte a Torre Annunziata. A fare gli onori di casa il parlamentare Luigi Gallo e il rappresentante del Movimento torrese Orfeo Mazzella.

Il leader dei pentastellati ha tenuto una conferenza stampa alle Terme Vesuviane insieme ad altri parlamentari del M5S, dove ha incontrato Tania Sorrentino e Maria Adriana Cerrato, vedova e figlia di Maurizio Cerrato, il 61enne ammazzato lo scorso anno per difendere la figlia, e Maria Rossi, la vedova di Antonio Morione, commerciante torrese ucciso la sera del 23 dicembre 2021 a Boscoreale per aver reagito ad un tentativo di rapina.

Dopo la conferenza stampa, la delegazione si è diretta a Villa del Parnaso dove l’ex premier ha incontrato iscritti e simpatizzanti del M5S, oltre a tantissimi cittadini. Poi si è seduto sulla “Panchina della libertà di stampa”, donata dall'associazione culturale Leali delle Notizie e inaugurata nello stesso giorno in cui l’Amministrazione comunale conferì la cittadinanza onoraria al giornalista Giancarlo Siani.

Per l’occasione il presidente dell’Aicovis Rosario Iannucci ha consegnato a Conte la maglia con la scritta “No al razzismo e bullismo”, conferendogli la nomina di ambasciatore dell’Associazione contro la violenza negli stadi e contro il bullismo.

(Foto di Vincenzo Marasco)