Nuova allerta meteo in Campania. L'avviso di criticità della Protezione Civile regionale scatterà a partire dalle ore 6 di venerdì 18 novembre e perdurerà fino alle 6 di sabato 19.
Il codice sarà giallo su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto e Basso Cilento; nessuna criticità, invece, sul resto del territorio.
Nelle zone per le quali vigerà l'allerta, "il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni locali o temporalmente sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione serale", recita il bollettino meteo. Possibili anche fulmini e grandine.
Nella giornata di sabato, invece, si prevede "cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse o diffuse, anche carattere di rovescio o temporale".
La Protezione Civile, infine, riferisce che "la Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense".