A cura della Redazione

Sono 171 gli operatori del ruolo sanitario e sociosanitario ammessi alla procedura di stabilizzazione deliberata ieri (20 dicembre 2022) dalla direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud, guidata dal direttore generale Giuseppe Russo, direttore sanitario Elvira Bianco, direttore amministrativo Michelangelo Chiacchio.

Il personale stabilizzato lavora presso le strutture aziendali con contratto di lavoro a tempo determinato ed è in possesso dei requisiti previsti dalla legge di bilancio 2021. 506 istanze le istanze pervenute in sede di indizione dell’avviso.

La stabilizzazione degli operatori in possesso dei requisiti avviene previa la verifica di quanto autocertificato dai partecipanti e nei limiti del Piano triennale dei fabbisogni (Ptfp) della giunta regionale e di spesa del personale.

Nella delibera di stabilizzazione viene anche precisato che “qualora la disponibilità nell’ambito del Ptfp e del limite di spesa sia inferiore ai soggetti interessati, si procederà all’avvio di una procedura finalizzata all’approvazione di una graduatoria riservata da utilizzare sino al 31 dicembre 2023”.

“La stabilizzazione del personale - spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo - consente alla nostra azienda di migliorare le attuali performance in termini di offerta sanitaria e assistenziale e, nel contempo, di guardare al futuro con maggiore serenità ed ottimismo. D’altronde, per me e per lo stesso presidente della Regione Vincenzo De Luca, era doveroso dare l’opportuno riscontro ai tanti operatori che hanno portato avanti con onore la battaglia al Covid. Ancora oggi continuano a farlo dando tranquillità alle famiglie in occasione del Natale”.