A cura della Redazione

Sabato 28 gennaio presso la sede della Pro Loco Oplonti “Marina del Sole” si è tenuta la presentazione del primo (per)Corso di orientamento all'Accoglienza turistica volto al Benessere degli ospiti ed allo sviluppo del territorio rivolto ad aspiranti gestori di attività extra-alberghiera, ma anche ad operatori già in attività che intendano ricevere aggiornamenti. Il progetto prende il nome di “Mo’ m’arape nu B&B!” e nasce dalla collaborazione della Pro Loco e “Ospitalità Diffusa - AreV-OD”, Associazione che raggruppa strutture ricettive extra-alberghiere ed operatori turistici in particolare del territorio vesuviano.

Alla presentazione hanno preso parte il presidente della Pro Loco, Luigi Scognamiglio, il presidente di “Ospitalità Diffusa – AreV-OD”, Aldo Avvisati, e l’addetto stampa del progetto la giornalista Maria Polimeno.

Le due associazioni sono molto soddisfatte del successo riscontrato per il progetto dimostrato con la presenza dei cittadini e della stampa locale.

Grande partecipazione da parte dei cittadini; infatti, più di 20 hanno aderito con curiosità al (per)Corso per approfondire la tematica decidendo di partecipare alle tre giornate previste.

Gli incontri previsti saranno 3 di circa 2 ore ciascuno e si terranno nei giorni 1, 8 e 15 febbraio 2023 dalle ore 18,30 presso la sede della Pro Loco Oplonti in Via Sepolcri n°16 a Torre Annunziata.

I partecipanti acquisiranno tutte le nozioni necessarie sull’avvio e gestione di Bed and Breakfast, Casa Vacanze, Affittacamere grazie al contributo di specialisti, esperti ed operatori del comparto turistico e durante gli incontri saranno previste testimonianze di Gestori.

Nel (per)corso saranno trattati aspetti utili per l'Avvio e la Gestione di attività Extra-alberghiere: tecnico/amministrativi, urbanistici, di arredo, di gestione fiscale-contabile, normativi, profili di responsabilità, adempimenti/comunicazioni obbligatorie agli Enti, utilizzo risorse Web e “social”.

Al termine a ciascun partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un buono sconto per l’adesione ad “Ospitalità Diffusa - AreV-OD” per il 2023.