A cura della Redazione

Riti satanici o di magia d’amore al cimitero di Torre Annunziata. E’ quello che hanno pensato gli operai che hanno effettuato una curiosa scoperta qualche giorno fa.

Nell’area di pertinenza comunale, alcuni dipendenti mentre erano intenti a dissodare parte del terreno, si sono imbattuti in un limone vadoo marcio. Grande è stata la loro sorpresa, però, quando hanno scoperto che al suo interno, infilzata con una decina di aghi, c’era la foto di una donna. Subito hanno pensato ad un rito di magia nera nei confronti di quel volto sconosciuto.  

Gli operai si sono consultati e senza perdersi d'animo hanno deciso di interrompere questa magia estraendo la foto dal limone e realizzando un video per poi diffonderlo sui social, in modo da dare la possibilità alla donna di riconoscersi nella foto.

Il video è stato pubblicato su TikTok, diventando subito virale con decine di commenti. C’è chi ha preso sul serio la cosa. “Io lavoro al cimitero e confermo che li troviamo spesso”, commenta Alfio.  “Piccolina, che Dio la protegga”, ribatte Rosalia. “Esiste davvero, viste personalmente. Da brividi”, scrive Vito. “Signore, aiuta sta povera figlia”. Insomma molta gente crede a questi riti satanici o di magia.

Ma c’è anche chi la prende con ironia. “Posso portare anche io le mie fatture nella speranza che qualcuno le trova e le paga al posto mio?”, commenta Valentina. Oppure chi dà una spiegazione al fatto. “Conosco questo rito. E’ un legame d’amore, niente di grave. C’è un uomo che ama questa donna e vorrebbe essere ricambiato”, scrive User.

Insomma ognuno dà una propria interpretazione al caso. Ma un po’ tutti sono d’accordo che togliendo gli spilli dalla foto della ragazza, qualsiasi sia stato il motivo di tale gesto, fattura o magia che sia, ora è tutto svanito.

Facendo ricerche sul tema, però, ci siamo accorti che c’è un fiorir di siti che decantano il potere di limoni e spilli soprattutto nella magia d’amore con tanto di numero di aculei da usare (rigorosamente 13).