A cura della Redazione

Questa mattina, giovedì 13 aprile, sulla banchina del Molo Crocelle, antistante la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo (UCM) di Torre Annunziata, si è svolta un’interessante iniziativa per celebrare il mare. Promotore dell'evento la Delegazione della Lega Navale Italiana di Torre Annunziata, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Protagonisti della giornata i ragazzi del centro riabilitativo “Linea Medica” di Torre Annunziata. Ad accoglierli il comandante dell'UCM, tenente di vascello Alessandra Vaudo, che ha sottolineato quanto sia importante rispettare il mare, una risorsa culturale, scientifica, ricreativa e soprattutto economica, che incide in modo significativo sul Pil nazionale. Poi ha parlato delle grandi potenzialità del porto oplontino, terzo in Campania dopo quello di Napoli e Salerno.

Dopo i ragazzi sono saliti in barca a vela, sotto la supervisione degli operatori del Centro e del direttore sanitario Pasqua De Sena, per vivere una nuova ed entusiasmante esperienza.

Ad organizzare l’evento, in occasione della Giornata Nazionale del Mare, che ricorre l’11 aprile di ogni anno, la Delegazione della Lega Navale Italiana di Torre Annunziata, presieduta da Antonella Giglio. Presenti all’iniziativa Luigi Nasti e i soci Rosario Gracco e Mario Santini.

(Foto Facebook)