A cura della Redazione

"Venga rispettata la sentenza del Tar". Parte dal Foro di Torre Annunziata la diffida nei confronti della Provincia autonoma di Trento affinché venga rispettato il parere del Tar, che una settimana fa ha sospeso l'abbattimento dell'orsa JJ4, responsabile dell'aggressione mortale ai danni del giovane runner Andrea Papi.

Nel frattempo l'orsa è stata catturata e sono in corso valutazioni sulla cattività e nuovamente la via dell'abbattimento dell'animale.

L'avvocato Davide Guglielmino ha notificato una diffida alla Provincia autonoma di Trento con la quale l’altro ieri ha chiesto il rispetto del provvedimento del tribunale amministrativo che ha sospeso l'abbattimento dell'orsa, come richiesto dalla associazioni animaliste. Dopo l'avvocato Guglielmino, la stessa diffida è stata notificata da diversi legali di movimenti animalisti di tutta Italia.

Intanto il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha dichiarato: "Abbiamo 70 orsi in eccesso. Il ministero dell'Ambiente ci dica dove trasferirli o ci autorizzi ad abbatterli. Se abbiamo il via libera inizio subito".