A cura della Redazione

Tirocini per disabili, parte il progetto dell'Ambito N30, la struttura dei Servizi Sociali dei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

Si tratta di percorsi formativi volti a favorire l'inclusione, la collocazione o la ricollocazione in ambito lavorativo rivolti a persone con disabilità, che verranno svolti in aziende e/o soggetti pubblici individuati dall'Ambito.

Avranno la durata di 18 mesi, garantendo un compenso di 500 euro lordi mensili. Dieci in tutto i posti a disposizione. L'età minima prevista dal bando è di 16 anni, occorre inoltre essere residenti in uno dei quattro Comuni dell'Ambito, possedere la certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/92 e l'iscrizione al collocamento mirato. Infine, i candidati dovranno essere disoccupati o inoccupati al momento dell'attivazione dei tirocini.

Le graduatorie verranno redatte in base a criteri anagrafici (punteggio maggiore per coloro che hanno dai 16 ai 32 anni), al periodo di disoccupazione/inoccupazione, al titolo di studio (laurea o diploma), alla percentuale di invalidità e all'indicatore ISEE.

Le istanze vanno inoltrate entro le ore 12 del 10 luglio prossimo, o a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Torre Annunziata (Ente capofila dell'Ambito) o tramite pec all'indirizzo ambiton30@pec.comune.torreannunziata.na.it.