A cura della Redazione

La scossa di terremoto avvenuta nella notte tra Pozzuoli e Bagnoli, con magnitudo 4.2, sta provocando notevoli disagi anche per i viaggiatori che utilizzano i treni per spostarsi.

I tecnici RFI sono al lavoro per effettuare le verifiche sulla linea. 

"La circolazione ferroviaria è in graduale ripresa sulla linea Alta Velocità Roma – Napoli – Salerno, con rallentamenti fino a 150 minuti - si legge in una nota -. Ancora sospesa la circolazione sulle linee Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 180 minuti". 

Stop ai treni anche sulla linea 2 della Metropolitana di Napoli (quella che collega il capoluogo a Salerno, passando, tra gli altri, per Torre del Greco e Torre Annunziata, gestita da Trenitalia). Regolare invece il transito dei convogli sulla linea 1.

Anche l'EAV informa che "i treni sulla linea Napoli – Piedimonte Matese saranno limitati a Cancello RFI. E’ stato istituito un servizio bus sostitutivo sulla tratta in questione". Successivamente, viene data comunicazione che il transito sull'intera linea è tornato regolare.

AGGIORNAMENTO

RFI fa sapere che "sono terminati gli accertamenti tecnici delle linee da parte dei tecnici di Rfi, dalle 9:30 la circolazione ferroviaria sulle linee Alta Velocità Roma – Napoli – Salerno, Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa, Napoli - Cancello e Napoli – Torre Annunziata, è in graduale ripresa con ritardi fino a 200 minuti, cancellazioni o variazioni".