L’iniziativa “murales gentili”, promossa dalle associazioni "Progetto Cripta" della dinamica Anna Vitiello e "Rotaract", con Lucio D'Avino e Marco Russo nel quartiere Provolera a Torre Annunziata, non si arresta.

Dopo via Parini, con due appuntamenti ad agosto e settembre, è toccato questa volta a via Luigi Zuppetta, la strada di fronte Palazzo Criscuolo.

Inaugurato questa sera, 9 ottobre, un murale realizzato da Marco Zurlo, nipote del Maestro di boxe Lucio Zurlo, anche lui presente all’iniziativa, e raffigurante un grosso polipo sott’acqua con i tentacoli avvinghiati ai reperti archeologici degli Scavi di Oplonti.  

L’iniziativa rientra nel progetto “Costruiamo gentilezza capitale 2024" e ha visto coinvolte anche altre artiste: Manuela Maresca, Adriana Capizzano (coordinatrice e direttore artistico) e Rosa Scarica.

Presenti i referenti del Quartiere Provolera, Gino Malacari e Rosaria Langella; il rapper torrese Salvatore Camelia, che ha anticipato un brano inedito dal titolo “Marianeve” (guarda il video), che presenterà ufficialmente alla prossima festa del 22 ottobre; ed il Gruppo folk “Quelli della Curva”, capeggiato da Michele D’Apuzzo, cantante e chitarrista.

Il prossimo 20 ottobre ci sarà un incontro nel complesso museale di Santa Maria La Nova a Napoli, con la partecipazione della Città Metropolitana ed altri Comuni del Vesuviano per nuove adesioni al progetto “Costruiamo gentilezza capitale 2024”.