A cura di Enza Perna

Da ieri sera, lunedì 16 ottobre, don Ciro Alario, già parroco della parrocchia di Maria SS. Addolorata di Portici, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Salvatore Accardo, decano del 13° decanato, con delega dell’arcivescovo della città metropolitana di Napoli, mons. Domenico Battaglia, è stato presentato alle comunità del Santuario dello Spirito Santo e dell’Immacolata Concezione di Torre Annunziata quale nuovo amministratore parrocchiale, "anche se personalmente preferisco il termine tradizionale di parroco, di entrambe le parrocchie", ha detto presentandosi ai fedeli. 

Ad accogliere Don Ciro, 36 anni, originario della vicina Torre del Greco, una chiesa gremita di persone, molte provenienti anche da Portici, la sua ex comunità parrocchiale. 

“Quando avvengono dei cambi, nelle comunità, si mescolano sempre sentimenti di tristezza e di gioia - ha affermato don Ciro durante l'omelia -. Ed è del tutto naturale e umano perché ci si affeziona alla persona, ma don Salvatore ha anche aggiunto che gli uomini passano ma il Signore resta e quindi affezioniamoci a Lui e collaboriamo con il parroco che in quel momento il Signore stesso ci ha donato".

Con il saluto, al termine della celebrazione eucaristica, da cui traspariva senz’altro un pizzico di commozione nel ringraziare i numerosi fedeli, don Ciro ha preso l’impegno di incontrarsi, da subito, con le associazioni presenti nelle due parrocchie e programmare assieme il da farsi.

Benvenuto don Ciro e buon lavoro pastorale.