A cura della Redazione

E’ in fase avanzata il progetto di riqualificazione dell’ex scuola elementare di piazza monsignor Orlando a Torre Annunziata.

Rispetto all’idea originaria, è stato un po’ ridimensionato a causa della insufficienza di risorse economiche. L’edificio sarà completamente abbattuto e ricostruito ex novo. Una parte dei locali, quelli al piano terra, sarà destinata ad un museo multimediale, che favorisca la comunicazione di quello che c’è da valorizzare sul territorio comunale ed extracomunale, pensando all’idea del Parco Archeologico di Pompei. L’altra parte sarebbe destinata ad uffici pubblici, in particolar modo agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate, vista la richiesta pervenuta da parte dalla Direzione Regionale e il riscontro positivo dei tecnici della Commissione ministeriale.

Si tratterebbe di un ritorno alle origini, considerato che tanti anni fa, prima di trasferirsi a Castellammare di Stabia, l’Agenzia delle Entrate aveva gli uffici territoriali a Torre Annunziata.

Per la realizzazione del progetto il Comune si avvarrà dei fondi PNRR e pertanto le opere andranno completate necessariamente entro il 2026.