A cura della Redazione

La settimana scorsa si è tenuto il primo incontro del nuovo mandato del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Luigi Civale, 25 anni di Torre Annunziata, giovane studente di medicina all’ultimo anno, è l’unico consigliere eletto su 34 del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, sede di Napoli, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale.

“Nei giorni scorsi si è tenuta la prima seduta del Consiglio degli Studenti - afferma Civale -. Dopo i saluti del Rettore e la nomina del Presidente, possiamo finalmente partire per questa nuova esperienza. Sarà un incarico di grande valore che mi vedrà impegnato a rappresentare le istanze degli studenti tutti. L’essere l’unico consigliere espressione di Medicina Napoli renderà il tutto ancora più gravoso ma sono sicuro che con l’aiuto di tutti, in particolare di Veravanvitelli e di Rappresentiamoci, potremmo raggiungere importanti traguardi. Si parte”.

Il corso di laurea a cui è scritto il giovane torrese è l’erede dell’ex facoltà di Medicina napoletana.

Civale due anni fa è stato eletto membro del Consiglio di Dipartimento di Medicina Sperimentale, classificandosi al primo posto  A gennaio scadrà il suo mandato ma continuerà la sua attività di rappresentanza nel Consiglio degli Studenti.