A cura della Redazione

Lo stabilimento Novartis di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è uno dei più importanti poli industriali del Gruppo e tra i maggiori insediamenti farmaceutici del Mezzogiorno, con circa 450 dipendenti e un indotto di un centinaio di persone.

Nel 2022, il sito ha prodotto 107 milioni di confezioni di farmaci e 5,2 miliardi di compresse, destinate a 116 paesi.

Martedì 20 febbraio alle ore 10,00 ci sarà l’inaugurazione della nuova area di produzione della Novartis alla presenza anche delle Istituzioni.

Oggi, il Campus Novartis di Torre Annunziata rappresenta uno dei poli industriali più importanti del Sud Italia specializzato nella produzione di farmaci salvavita principalmente nell’area dell’oncologia, del cardiovascolare e delle neuro scienze per tutto il mondo, con un valore strategico per il Gruppo a livello globale.

“Lo stabilimento di Torre Annunziata rappresenta uno dei siti più strategici al mondo del gruppo per le produzioni solide orali – afferma Sabino Di Matteo, amministratore delegato del Campus di Novartis Torre Annunziata -. La qualità e competenza delle risorse umane del sito, unite agli ingenti investimenti in tecnologia ed infrastrutture, accresceranno la nostra capacità di raggiungere con medicamenti essenziali ed innovativi sempre più pazienti al mondo”.