A cura della Redazione

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'associazione Catena Rosa di Torre Annunziata promuove una serie di iniziative sul territorio.

«Quest'anno vogliamo riflettere sulle parole di Rosa Luxemburg : “La libertà delle donne è il segno della libertà sociale”. Discuteremo di diritti e conquiste nelle scuole e sul territorio», comunica Ada Ferri, presidente dell’Associazione. Di seguito il programma degli eventi.

Mercoledì 6 marzo ore 10.00: passeggiata per il quartiere Provolera con distribuzione di mimose e chiacchierata con le donne del quartiere.

Giovedì 7 marzo ore 18.00: presso il presidio del comitato “Ce avite accise ‘a salute (Ospedale di Boscotrecase) “La medicina non è femmina“, dibattito sulla medicina di genere con la dott. Gabriella Annunziata, medica del P.O. di Nocera Inferiore, la dott. Federica Fiocca, responsabile funzione pubblica CGIL area Stabiese-Torrese, la dott. Ilaria Perrelli, Presidente Consulta Regionale sulla Condizione della Donna, dott. Tonya Porzio, medica legale e attrice, dott. Franco Matrone, ginecologo del Consultorio Familiare di Torre Annunziata.

Venerdì 8 Marzo ore 10.00: Istituto Marconi-Galilei “8 marzo Giornata Internazionale della Donna: festeggiamo i diritti e le conquiste” con Maria Elefante, già docente di filologia alla Università Federico II di Napoli, scrittrice e femminista, Tonya Porzio, medica legale e attrice.

Lunedì 11 marzo ore 10.00: ITC Cesaro-Vesevus incontro con Giovanna Truda, docente di Sociologia del diritto e delle politiche di genere alla Università degli studi dì Salerno.