A cura della Redazione

Un Mario Casillo a tutto tondo quello che ha risposto ai giornalisti, a margine della firma del Protocollo d'intesa tra il Comune di Torre del Greco e l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio per la realizzazione di un nuovo sentiero di accesso al cratere, tenutosi presso la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.

Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale ha parlato anche del terzo mandato del presidente della Regione Campania e dell’astensionismo al voto: "Sul terzo mandato continuo a ribadire che a sceglierlo sono i cittadini valutando se un amministratore è bravo e capace oppure no. Per questo non si può prescindere da una discussione sul territorio, anche perché in Campania la norma nazionale non è mai stata recepita e quindi le nostre scelte sono slegate da quelle nazionali. Piuttosto un tema da affrontare è quello del crescente astensionismo, dobbiamo recuperare un dialogo con quei cittadini che non vanno a votare e spiegare loro che dalle loro scelte dipendono i destini dei territori e delle future generazioni".

Poi è ritornato sulle priorità del Partito Democratico: “Le nostre priorità sono il benessere e la crescita della Regione. Concentriamoci su questioni concrete e determinanti per il nostro territorio: l'ambiente, la sanità, i trasporti, le opere da completare e quella da realizzare. Come ad esempio questo nuovo sentiero che permetterà un nuovo accesso al Vesuvio partendo da Torre del Greco. Il PD è forza di maggioranza sia in Regione Campania, sia a Napoli, in entrambi i casi stiamo governando bene nell'interesse esclusivo dei cittadini", conclude Casillo.

(Nella foto, la vice presidente del Consiglio regionale Loredana Raia, Mario Casillo e una delegazione del Comune di Torre del Greco, con il sindaco Luigi Mennella)