YMA-latte

Sulle pareti rocciose del Vesuvio nati tre piccoli della specie protetta di Falco pellegrino

Sulle pareti rocciose del Vesuvio nati tre piccoli della specie protetta di Falco pellegrino

Già negli anni scorsi c'è stata un'analoga nidificazione

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Buone notizie dal Parco Nazionale del Vesuvio. Anche quest’anno, la coppia di Falco pellegrino che da tempo nidifica nel Gran Cono si è riprodotta.

Gli ornitologi dell’ASOIM, in collaborazione con l’Ente Parco, hanno confermato la nidificazione grazie alle osservazioni sul campo e alle telecamere installate per monitorare ogni fase della riproduzione.

Il Falco pellegrino (Falco peregrinus) è una specie protetta a livello europeo, che si riproduce da anni lungo le pareti rocciose del Vesuvio. Quest’anno, i piccoli sono ben tre e sono affidati alle cure dei genitori. Prossimamente, assisteremo al loro primo volo.

Lo scorso anno sono nati due pulcini, nel 2022 invece tre, tutti con grande successo.

L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio lavora affinché quest’anno tutti riescano a involarsi in sicurezza.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente