A cura della Redazione

L’omicidio del carabiniere Carlo Legrottaglie, 59 anni, originario di Ostuni, in servizio presso la Compagnia di Francavilla Fontana, ha suscitato grande emozione in tutto il Paese. 

Ieri alcune pattuglie del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata hanno espresso la loro solidarietà all’Arma dei Carabinieri stazionando davanti alla sede del Comando Gruppo Carabinieri di piazza De Nicola a sirene spiegate. Un gesto apprezzato dal comandante del Gruppo che ha ringraziato personalmente gli agenti con una stretta di mano.

Il brigadiere capo Carlo Legrottaglie è stato barbaramente ucciso, giovedì 12 giugno, durante il suo ultimo giorno di servizio. Aveva due figlie e stava per raggiungere la tanto agognata pensione.

La sua uccisione è avvenuta durante un inseguimento in auto seguito a una rapina a Francavilla Fontana. Secondo una prima ricostruzione, dopo lo scontro tra i veicoli, avrebbe inseguito a piedi uno dei rapinatori che gli avrebbe sparato. I due malviventi sono stati catturati in una masseria tra Grottaglie e Martina Franca. Uno dei due, gravemente ferito, è deceduto poco dopo.