A cura di Enza Perna

Sabato 21 giugno, al Teatro de l'Istituto S. Maria Mazzarello a Torre Annunziata, serata all’insegna della beneficenza e sorrisi grazie allo splendido spettacolo organizzato dall’associazione Amici di Anita Sorrentino a sostegno dei bimbi della Sanfilippo Fighters.

L’organizzatrice Pina Balzano è riuscita a coinvolgere gli artisti Giovanni Caso e Gianpietro Ianneo. I due attori hanno portato avanti uno spettacolo divertente fatto di musiche, poesie e sketch, trascinando gli spettatori sul palco e facendoli diventare protagonisti.

Grazie agli intervenuti, l’Associazione è riuscita anche quest’anno a donare 1.500 euro alla Sanfilippo Fighters per contribuire a finanziare la ricerca di una cura e a sostenere le famiglie di bambini e ragazzi con sindrome di Sanfilippo, una malattia rara dove ad oggi non esistono ancora cure.

Con Pina Balzano e Biagio Sorrentino, come sempre, hanno collaborato le professoresse del liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, Annamaria Raiola ed Elisa Esposito.

Presente alla serata Katia Moletta, presidente dell’associazione Sanfilippo Fighters nonché mamma di un bambino affetto da questa sindrome, che - commossa ancora una volta dalle attenzioni e dalla beneficenza dell’Associazione Amici di Anita Sorrentino - ha ringraziato Pina e tutti gli intervenuti.

Intanto l’ODV è già alle prese con il prossimo evento “Note per un concerto che va oltre il tempo” che coinvolgerà ancora una volta i talenti di Torre Annunziata in occasione dell’anniversario della scomparsa prematura della giovane Anita.

Ed è grazie ad Anita che l’Associazione cerca di aiutare i meno fortunati e a sostenere battaglie a sfondo sociale.