YMA-latte

Torre Annunziata - Dieci giovani velisti di ritorno da La Ciotat: un'esperienza indimenticabile

Torre Annunziata - Dieci giovani velisti di ritorno da La Ciotat: un'esperienza indimenticabile

Un viaggio di gemellaggio culturale-sportivo, amicizia e scoperte

(1 minuto di lettura)

Sono ritornati a Torre Annunziata i dieci giovani velisti del circolo nautico Arcobaleno, partiti il 1° settembre per La Ciotat, località della Provenza-Costa Azzurra gemellata con la città oplontina.

Accompagnati dal presidente del circolo torrese Stefano Iovino e da Enzo Bianco, responsabile del gemellaggio per la Pro Loco di Torre Annunziata, hanno vissuto per sei giorni un'esperienza indimenticabile. I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, sono stati accolti ed ospitati presso famiglie dalla Societe Nautique francese che, in collaborazione con il comitato di gemellaggio di La Ciotat, la cui presidente è Ghislaine Champion, li ha fatti partecipare a lezioni di vela e navigazione.

Molto soddisfatte sia la rappresentanza italiana che quella francese, per aver vissuto questo scambio culturale-sportivo con spirito di amicizia e condivisione per l'amore del mare, alla scoperta anche delle bellezze di La Ciotat.

Nell'ambito degli incontri il presidente Stefano Iovino ha consegnato a Ghislaine Champion un piatto artistico, realizzato dagli studenti del Liceo artistico torrese "de Chirico" guidati dal professor Aurelio Talpa, omaggio del sindaco Corrado Cuccurullo a nome dell'amministrazione comunale.

Enzo Bianco ha donato a Ghislaine Champion e all'assessore alla Gioventù e al Gemellaggio Genevieve Boissier alcune copie del mio romanzo "Capo Oncino", nel quale si parla di La Ciotat. Nel libro sono citate, oltre a loro due, anche il sindaco della città francese Alexandre Doriol, il suo predecessore Patrick Bore, purtroppo scomparso (poi senatore, fautore nel 2005 del gemellaggio), e l'altro primo cittadino Arlette Salvo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente