YMA-latte

Torre del Greco, liquami davanti a Villa Macrina: strada allagata e miasmi dopo la pioggia

Torre del Greco, liquami davanti a Villa Macrina: strada allagata e miasmi dopo la pioggia

Residenti e commercianti denunciano tombini ostruiti e rete fognaria inefficiente

(2 minuti di lettura)

Davanti all’ingresso della bella e storica villa “Macrina” di Torre del Greco – che, nonostante versi in condizioni fatiscenti, segnatamente la facciata, è sede dei matrimoni civili, dell’URP e della biblioteca “Aprea” – ieri automobilisti e pedoni si sono nuovamente ritrovati di fronte a un pessimo scenario: liquami che fuoriuscivano dai tombini.

È bastata una piccola pioggia per allagare la strada e invadere i marciapiedi. È una situazione di degrado persistente – ci dice un commerciante della zona – il medesimo fatto si è verificato di recente, a conferma della mancata o cattiva manutenzione della rete fognaria. Più volte – sottolinea – abbiamo segnalato agli uffici comunali competenti, purtroppo senza esito. Eppure tutti vedono e sentono i miasmi maleodoranti provenienti dalle caditoie e delle bocche di lupo otturate, in particolare nell’avvicinarsi della stagione estiva”.

Ancora una volta confidiamo in interventi tecnici risolutivi, affinché sia garantito il dovuto decoro urbano e la necessaria sicurezza, oltre alla tutela di una perla del Miglio d’Oro, tra l’altro confinante con una clinica sanitaria.

 

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente