A cura della Redazione

Un arresto per l'aggressione subita dalla troupe di Striscia la Notizia al Parco Verde di Caivano, avvenuta l'11 gennaio scorso durante un sevizio dell'inviato Vittorio Brumotti su quella che è una delle più grandi piazze di spaccio di droga dell'hinterland napoletano.

I carabinieri - coordinati dalla Procura di Napoli Nord - hanno arrestato un 41enne di Caivano, residente proprio lì, gravemente indiziato di violenza privata aggravata e danneggiamento, reati commessi in concorso con altre persone di cui è in corso l'identificazione e che hanno agito a volto coperto. Coinvolto anche un minore di 14 anni, non imputabile per la sua età, reo di aver scagliato con la vettura della troupe una sedia. 

Secondo la ricostruzione accusatoria avvalorata dal GIP, si il 41enne si è reso protagonista di diverse condotte intimidatorie nei confronti dei giornalisti, colpendo ripetutamente l’autovettura - nella quale questi ultimi si erano rifugiati per sfuggire all’aggressione - con continue gomitate, cercando di distruggerne lo specchietto retrovisore esterno finendo, cosi, per danneggiarne visibilmente la carrozzeria. 

Solo la blindatura delI’autoveicoIo ed il pronto intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri hanno evitato il peggio.

I militari hanno infine recuperato gli indumenti indossati il giorno deII’aggressione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook