A cura della Redazione

Sono accusati di aver rubato carte di identità in bianco in diverse sedi comunali nel Napoletano e del Casertano, quattro misure cautelari.

I carabinieri della Compagnia di Nola - coordinati dalla locale Procura - hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Gip di Nola nei confronti di quattro indagati, consistente nell'applicazione dell'obbligo di dimora e contestualmente di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

I presunti ladri hanno dai 21 ai 46 anni. 

Le indagini sono scaturite dal furto di un centinaio di carte d'identità ancora da compilare avvenuto nel mese di maggio 2017 all'interno del Comune di Nola. 

Attraverso l'acquisizione e la relativa visione di numerosi filmati delle telecamere pubbliche e private localizzate lungo tutte le possibili vie di fuga dei responsabili, l'analisi di tabulati telefonici, l'attività tecnica d'intercettazione ed i servizi di osservazione e pedinamento, i carabinieri sono riusciti a delineare un grave, concordante ed univoco quadro indiziario a carico delle persone indagate.

L'attività investigativa ha altresì consentito di raccogliere ulteriori elementi a carico dei destinatari della misura cautelare in ordine a diversi episodi criminosi di analoga tipologia consumati presso le sedi dei Municipi di San Giuseppe Vesuviano, Teverola (Caserta), nonché del tentato furto presso il Municipio di Marano di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.