A cura della Redazione

Babygang in azione ancora contro i mezzi del trasporto pubblico. Un bus ANM - il 455 -, partito da Torre Annunziata alle 4.30 di stamane e diretto alla Stazione Centrale di Napoli, è stato preso a sassate da una banda di ragazzini, poi fuggiti.

L'atto teppistico si è verificato in corso San Giovanni a Teduccio. Stando a quanto riferito dal sindacato USB, «un'abbondante quantità di pietre ha colpito la fiancata del bus». I sassi scagliati hanno dapprima rotto il finestrino sul lato destro e, poi, attraversando l'intera larghezza del mezzo, hanno frantumato anche quello collocato sulla parte sinistra. Fortunatamente nessuna delle persone presenti all'interno del veicolo è rimasta ferita».

«E' l’ennesima bravata ad opera di piccoli delinquenti - dice Adolfo Vallini, dell'organizzazione sindacale di base (che ha pubblicato le foto su Facebook) -. Un attentato alla sicurezza dei trasporti. Il territorio necessita di maggiore controllo e prevenzione da parte dello Stato a tutela dei cittadini e degli operatori del settore».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook .