A cura della Redazione

Resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione, detenzione di droga.

Con queste accuse è stato arrestato a Torre Annunziata, in flagranza di reato, un 51enne.

Gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno effettuato un posto di blocco, nella serata di lunedì 14 maggio, nei pressi della Croce di Paselle, al confine tra la città oplontina e Pompei.

In via Plinio - direzione città mariana - un'auto non si è fermata all'alt della Polizia. Il conducente ha accelerato andando ad urtare la vettura di servizio degli agenti e proseguendo la sua corsa a folle velocità mettendo in pericolo gli altri automobilisti ed i pedoni. 

I poliziotti hanno inseguito la vettura - una Lancia Musa - raggiunta dopo circa un chilometro. L'uomo alla guida, per evitare di essere bloccato, ha effettuato una manovra brusca collidendo contro l'auto della Polizia, danneggiata nell'impatto. A quel punto gli agenti sono riusciti a fermare il 51enne, identificandolo. Si tratta di R. M.. 

Nel corso della perquiszione del veicolo, è stato trovato - nascosto nel vano della portiera lato passeggero, un involucro in cellophane trasparente. al suo interno c'erano 3,8 grammi di cocaina. Rinvenuta anche sostanza da taglio dello stupefacente per altri 37 grammi, lanciata dall'uomo dal finestrino durante la fuga. 

La vettura guidata dal 51enne, inteststa alla sorella, è stata sequestrata come si come la droga. L'uomo sarà giudicato con rito direttissimo.