A cura della Redazione

Lite tra vicini e spari: ritrovata la pistola che ha ferito un cane. Sull'episodio, avvenuto al Parco Penniniello di Torre Annunziata, sono in corso le indagini degli agenti del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, guidati dal vicequestore aggiunto Elvira Arlì. 

Sono ancora poco chiare le cause che hanno scatenato prima la lite e poi gli spari ad un pitbull. Ma quello che è certo è che due vicini di casa, entrambi pregiudicati, al culmine di un litigio, non se le sono mandate a dire: a quel punto, uno di loro avrebbe impugnato una pistola e fatto fuoco. Non contro il suo “rivale”, bensì contro il cane che aveva al guinzaglio. L'arma, poi, è stata fatta sparire ed è stata recuperata e sequestrata solo il giorno dopo dai poliziotti, all’interno di un’automobile parcheggiata sempre nel quartiere. 

L'animale è rimasto ferito ad una zampa e il proiettile è entrato ed è uscito. Sanguinante, è stato subito soccorso dai veterinari dell'Asl e sottoposto a tutte le cure del caso. Per fortuna, il pitbull se la caverà. Nel frattempo, però, i due protagonisti “umani” dell'assurda vicenda sono stati ascoltati dai poliziotti ai quali non hanno raccontato molto sui motivi del violento diverbio, quasi sfociato in tragedia.

Intanto, l’uomo che ha sparato è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di arma da fuoco e danneggiamento di animale altrui. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook