A cura della Redazione

Sono due al momento i ladri di pneumatici presi dalla Polizia. A Torre Annunziata, ormai da mesi, sono diversi i casi di furti di ruote dalle auto parcheggiate in strada, da nord a sud della città oplontina. Fattispecie che non ha risparmiato neanche gli altri automobilisti del circondario.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre Annunziata - diretto dal primo dirigente Claudio De Salvo - hanno arrestato Tobia Carotenuto, 45enne, e Jovanovic Drago, 24enne (quest'ultimo di etnia rom), per i reati di furto aggravato in concorso tra loro. Sono entrambi nati a Torre Annunziata e residenti in via Roma.

I poliziotti stavano percorrendo via Cipriani (al confine tra Torre e Pompei, in pratica nei pressi di traversa Andolfi dove c'è il parco commerciale Maximall) quando hanno notato un furgone Fiat Fiorino, di colore bianco, con due persone già note alle forze di Polizia, che stavano provenendo in direzione opposta a velocità sostenuta.

Gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato i due occupanti. Dal controllo effettuato all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti 8 pneumatici e 8 cerchi per autovetture.

Parte della refurtiva è stata resa ai legittimi proprietari dei furti consumati tra Scafati e Torre Annunziata.

Le due persone sono state arrestate e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria restano in attesa del rito per direttissima.

Da capire, a questo punto, se ci siano loro dietro a tutta la scia di furti verificatasi negl corso di questi mesi oppure operino altre bande di malviventi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook