YMA-latte

Torre Annunziata - Il vicesindaco Veltro coinvolto in una presunta truffa. Lui si difende: «Fatti inconsistenti»

Torre Annunziata - Il vicesindaco Veltro coinvolto in una presunta truffa. Lui si difende: «Fatti inconsistenti»

La vicenda risale al 2015. Cosa farà il sindaco Ascione?

Aggiornato il (3 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Il vicesindaco di Torre Annunziata Gaetano Veltro coinvolto in una presunta truffa ai danni di una donna. Sulle pagine di Metropolis di stamane è riportata la notizia che il 9 ottobre scorso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha notificato un avviso di chiusura di indagini a Veltro per “falso ideologico” e “truffa”. Una vicenda che riguarda la sfera professionale del vicesindaco, che gestisce un’agenzia per il disbrigo di pratiche automobilistiche. Secondo l’accusa, nell’agenzia Ve.Ga. di via Bottaro a Torre Annunziata, sarebbe stato effettuato un passaggio di proprietà di una Mercedes senza che la legittima proprietaria, una donna di Latina, avesse mai firmato l’atto.

Per tale motivo, il 24 marzo 2015 - secondo il quotidiano locale - la stessa presenta una querela nei confronti del titolare un'altra agenzia di pratiche automobilistiche di Melito, sostenendo di essere stata truffata e disconosce la sua firma sugli atti per il passaggio di proprietà effettuato nell’agenzia del vicesindaco (da qui il suo coinvolgimento nella vicenda). Infatti, secondo quanto affermato dalla donna, ella avrebbe consegnato la sua vettura in conto vendita al titolare dell’agenzia di Melito in cambio di 30mila euro o della permuta con un’altra auto. Un affare che - secondo la donna - non si sarebbe mai concluso ma che avrebbe comportato la perdita della sua Mercedes, che nel frattempo era stata venduta ad un’altra agenzia di Torre Annunziata. 

Con la chiusura delle indagini del pm Rosa Annunziata e la presentazione delle memorie difensive da parte degli imputati, si è ora in attesa della decisione del magistrato tra un eventuale rinvio a giudizio di uno o più coimputati o l’archiviazione.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Intanto il vicesindaco Veltro fornisce la sua versione dei fatti: «In merito alle notizie apparse oggi sul quotidiano Metropolis - afferma - è  doveroso chiarire che trattasi di accadimenti relativi a fatti e persone che attengono alla mia sfera professionale. Una contestazione per la quale il mio legale ha già richiesto l'archiviazione per mancanza di oggettivi elementi probanti. C’è un’azione della magistratura, della quale sono rispettoso, pur ritenendo che i fatti sono di per sé inconsistenti. Non entro di certo nel merito - conclude -, ma sono costretto ad intervenire su alcuni aspetti per evitare confusione e polveroni inutili e dannosi che potrebbero tendere solo a minare la stabilità politica della nostra maggioranza, in modo pretestuoso».

La vicenda di per sé non dovrebbe produrre conseguenze di carattere politico (in mancanza di un rinvio a giudizio difficilmente il sindaco Vincenzo Ascione revocherebbe l’incarico a Veltro o lo stesso vicesindaco rassegnerebbe le dimissioni). Tuttavia il tutto potrebbe “pesare” in vista di un futuro rimpasto in giunta, chiesto da più di una forza politica, e con il Partito Democratico che incalza sul terzo assessore nell’esecutivo. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente