A cura della Redazione

Un'inquilina di un condominio di corso Vittorio Emanuele III a Torre Annunziata ha presentato formale denuncia ai carabinieri della Stazione locale per un tentativo di avvelenamento di otto gatti che vivono all’interno del cortile del palazzo.

«I gatti vengono accuditi da me – si legge nella denuncia – e da circa sei/sette giorni trovo nel cibo detersivo di ogni genere, del tipo candeggina, rio azzurro, creolina. Ciò ha provocato loro diarrea e vomito, ma suppongo che possa esserci un tentativo di avvelenamento da parte di alcuni condòmini».

A raccogliere la richiesta di aiuto dell’inquilina si è schierata l’Associazione animalista “Piccoli senza terra” che l’ha supportata nella denuncia presentata ai militari dell’Arma.

Sul territorio operano altre associazioni animaliste, tra cui gli “Animalisti guerrieri”, un gruppo attivo su whatsapp e che si prende cura di cani e gatti randagi in città, provvedendo alla loro sterilizzazione e fornendo assistenza soprattutto in queste giornate di freddo intenso.

Non tutti, purtroppo, amano gli animali e spesse volte questi “angeli difensori” sono costretti a combattere contro chi li considera un fastidio per la collettività.

Per questi ultimi citiamo una frase della poetessa italiana Alda Merini (1931-2009): «I miei amori sono di tipo randagio…».

(Nella foto tratta da un frame del video, il contenitore con il liquido Rio azzurro)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook