A cura della Redazione

Probabile tentativo di furto nella sede del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, ubicata nell'area ex Cristo Re. Questa mattina, il dirigente scolastico, Benito Capossela, ed i suoi collaboratori hanno trovato una finestra rotta dalla quale, verosimilmente, sono entrati i ladri. Tuttavia - come lo stesso preside ci ha riferito - non sarebbe stato trafugato nulla.

Nel plesso ci sono numerosi computer e soprattutto strumenti musicali. Infatti, la scuola sta allestendo una vera e propria sala incisione nella parte inferiore della struttura. I ladri si sono introdotti nell'Istituto attraverso l'impalcatura che è stata posizionata sulla facciata, in fase di ristrutturazione. 

«Sarebbe grave se la scuola venisse derubata delle sue preziose attrezzature - ha detto Capossela -. Noi cerchiamo di dare spazio ai giovani offrendo la possibilità di svolgere tante attività, da ultima quella nella sala prove musicale. La città non merita questo».

La preoccupazione è che possa essersi trattato di un "sopralluogo" effettuato dai malviventi in vista di eventuali "colpi" futuri. Il tutto è stato denunciato ai carabinieri che sono accorsi sul posto per verificare. L'Istituto è dotato di un impianto di videosorveglianza e d'allarme, anche se obsoleti. Evidentemente, la vetustà di quest'ultimo non ha consentito l'attivazione del sistema sonoro.

Presa di mira anche la guardiania dei custodi di Villa Parnaso. Trovata aperta la porta d'ingresso, con il materiale presente all'interno in disordine. Anche in questo caso non è stato portato via nulla (c'erano gli attrezzi del giardinaggio per la cura del verde del parco).

Resta da capire da dove siano entrati i ladri. Il cancello di Villa Parnaso - su via Marconi - era chiuso e tale è stato rinvenuto dai custodi.

La sala prove musicale del Liceo

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook