A cura della Redazione

Alla fine ha gettato la spugna. Con un post su facebook la titolare del minimarket “Fredda Idea” andato a fuoco il 7 aprile scorso in via Carminiello (le indagini sono ancora in corso), ha annunciato che non riaprirà più il suo negozio. Almeno per ora. Per lei, insieme alle fiamme, sono andati in fumo i sacrifici ed i sogni di una vita.

“Mi dispiace annunciarvi (ci abbiamo pensato bene) che non riapriremo – inizia il post -. Il mio negozio non ha avuto una vetrina bruciata, anzi. Il 7 aprile è stato raso al suolo tutto il negozio. In quelle fiamme si sono liquefatti i sacrifici di una vita di imprenditoria, I sogni miei e della mia famiglia. La gioia che vedevo negli occhi di clienti soddisfatti. E’ arrivato il momento di goderci la vita.  Con questo non dico che non ci rivedremo, è solo un arrivederci”.
Poi il messaggio prosegue con i ringraziamenti: “Voglio ringraziare tutti per la solidarietà che abbiamo ricevuto. Un ringraziamento particolare va alla nostra famiglia e a quei ragazzi che non hanno percepito un euro per i lavori svolti. Un ringraziamento ancora più grande – conclude il post – va ad una persona delle Istituzioni, l’unico che ci ha dimostrato tutto il suo dispiacere aiutandoci in tutto e per tutto”.

Sotto al post, tantissimi commenti di solidarietà e di comprensione. Ma anche l’invito a non mollare ed andare avanti.

Indubbiamente, perdere in poche ore quello che si è costruito con tanti sacrifici in anni di lavoro, è una mazzata che tramortirebbe chiunque. Viene la voglia di mollare tutto e di dedicarsi ad altro. Ed è quello che è accaduto alla titolare del market. Ma poi con il tempo subentra la voglia di non arrendersi, di ricominciare e di affrontare di nuovo quelle difficoltà che tali non sono quando si fa con passione il proprio lavoro. Si ricomincia e si è ancora più forti di prima…