A cura della Redazione

Stavano giocando a pallone quando è scoppiata una lite per futili motivi: un ragazzo di 10 anni reagisce e accoltella all’inguine un 14enne.

E’ accaduto a Largo Grazie a Torre Annunziata. Durante una partitella tra amici all’improvviso un ragazzo di appena 10 anni, arrabbiatosi forse per qualche scaramuccia di troppo con gli altri compagni di gioco, vuole bucare il pallone con un coltello. Un 14enne tenta di fermarlo ma riceve un coltellata all’inguine. Trasportato con urgenza all’ospedale di Boscotrecase, ne avrà per una decina di giorni

Il bambino autore della coltellata, intanto, non essendo imputabile data la giovanissima età, viene segnalato al Tribunale dei minori.

Sull'argomento interviene don Ciro Cozzolino, sacerdote e presidente del Presidio di Libera di Torre Annunziata.  "In merito accoltellamento del bimbo di 10 anni al ragazzo di 14 - dichiara -  no a processi e analisi sociologiche, ma maggiore sostegno alle famiglie e alle agenzie educative tante volte lasciate sole. Diventa sempre più necessaria una Consulta dei genitori proposta da Libera".

(Foto di repertorio)