A cura della Redazione

Nella serata di ieri, 27 agosto, un’operazione della Guardia Costiera di Torre Annunziata attuata sulla “Litoranea Marconi” del comune di Torre Annunziata, ha portato a tre denunce con relativi sequestri penali, a carico di altrettanti titolari di attività di chiosco-bar.

All’atto del controllo, infatti, è emerso che i soggetti occupavano più superficie di quella loro concessa dall’Ente competente, motivo per cui per tutti è scattato il sequestro delle aree abusivamente occupate e delle relative strutture ed attrezzature.

Si tratta in tutti i casi di aree adibite alla vendita di prodotti alimentari e bevande mediante autocarri/carrelli trainabili o strutture fisse, circondati da tavolini e sedie ad uso dei clienti, alcune delimitate con sistemi fissi costituiti da divisori in legno.

Su disposizione della Procura oplontina, tutte le attrezzature abusive sequestrate sono già state rimosse a cura dei titolari.

In questo modo, grazie alla suddetta operazione, circa 120 mq di demanio marittimo sono stati immediatamente restituiti all’uso pubblico cui sono destinati o destinabili.

Prosegue quindi l’attività di controllo su tutto il territorio di competenza dei militari della Guardia Costiera di Torre Annunziata, sotto il coordinamento del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia, in attuazione del più articolato piano operativo disposto dalla Direzione Marittima della Campania.