A cura della Redazione

Rapine a commercianti e automobilisti, arrestata donna.

I carabinieri della Stazione di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale oplontino su richiesta della Procura, a carico di una 42enne torrese già nota alle forze dell’ordine, Lucia Rosaria Massa.

È ritenuta la responsabile di tre rapine e di un furto aggravato commessi tra il luglio e l’ottobre 2019 a Torre Annunziata.

A luglio ha rapinato, in una sola giornata, il gestore di un bar e due automobilisti. Nel primo caso, di mattina, ha fatto irruzione in un esercizio minacciando la vittima con una bottiglia rotta e riuscendo a sottrarle 400 euro. In tarda serata, poi, ha rapinato un automobilista strappandogli dalle mani un borsello contenente 70 euro; poi ha gettato le chiavi dell’auto per impedirgli di inseguirla. Nel corso della notte ha commesso un furto con destrezza ai danni di un altro automobilista: gli ha sfilato il portafogli dal taschino della camicia mentre lo sfortunato si trovava in sosta nella sua auto.

Ad ottobre infine ha rapinato un negozio di ortofrutta minacciando l’esercente per ottenere da lui l’incasso, 120 euro.

I carabinieri hanno avviato le indagini dopo e grazie alle denunce delle vittime. Hanno riunito e confrontato descrizioni, modus operandi e dettagli ed analizzato molte telecamere per arrivare alla fine alla malvivente.

Le hanno notificato l’ordinanza in carcere poiché la donna era già detenuta a Pozzuoli.