A cura della Redazione

Ennesimo tentativo di aggressione nei confronti del personale di un’ambulanza del 118.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16,30, arriva una chiamata di soccorso al 118 perché una persona di nazionalità turca si era accasciata a terra in via Roma. Sul posto sopraggiunge un’ambulanza del 118 della Misericordia di Torre Annunziata. L’uomo, che indossava una mascherina per proteggersi da un eventuale contagio da coranavirus, è prontamente soccorso dal personale medico.

 Nel frattempo un giovane riprende la scena del soccorso con il cellulare per poi, probabilmente, pubblicare il filmato sui social.  Il personale del 118 lo invita a non effettuare riprese per evitare di strumentalizzare ulteriormente una vicenda, quella dell’epidemia da coronavirus, che tanto panico sta creando nei cittadini di tutto il mondo.

Per tutta risposta, il giovane si avvicina minacciosamente al personale  e tenta di aggredire l’infermiere che ha osato richiamarlo. Solo grazie all’intervento dell’autista e del medico del 118 viene evitata l’aggressione.

Intanto sul posto giungono gli agenti di polizia e i vigili urbani chiamati dal personale del 118.

Vogliamo stigmatizzare questi ennesimi comportamenti aggressivi nei confronti del personale del 118 – affermava uno degli addetti -. E la cosa che più fa male è vedere questi soggetti restare impuniti solo perché la violenza non si è consumata”.