A cura della Redazione

Salvata una famiglia di Torre del Greco in balia delle onde su un gommone in avaria a circa due miglia dal porto di Torre Annunziata.

Ieri, intorno alle 11,20, la Sala operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia riceveva una richiesta di soccorso “mayday mayday” da parte degli occupanti di un natante in avaria. Immediatamente veniva allertato il battello veloce A56 classe Hurricane in pattugliamento in zona. Nel frattempo il gommone, a causa del vento e del mare mosso, si stava pericolosamente avvicinando alla nave Bulk Carrier “Lady Doris” ormeggiata alla fonda del porto di Torre Annunziata, rischiando seriamente una collisione con la nave cisterna.

Gli uomini della Guardia Costiera, giunte immediatamente sul posto, prestavano i primi soccorsi alle persone a bordo del gommone trainando successivamente il natante nel porto di Torre Annunziata.

In definitiva solo un grande spavento per il nucleo familiare, partito in mattinata su un gommone dal porto di Torre del Greco per un’escursione in mare.