A cura della Redazione

Una nuova protesta dei lavoratori mercatali questa mattina in autostrada A1 Napoli-Milano, ad una settimana dalla precedente manifestazione.

Gli ambulanti, per ribadire con forza la richiesta di riapertura dei mercati in condizioni di sicurezza e adeguati ristori economici, hanno nuovamente bloccato l’autostrada, fermando il traffico con circa mille furgoni e camion.

In pochi minuti si è creata una coda di diversi chilometri: paralizzato tutto il traffico autostradale interno della Campania in direzione Roma.

Sul posto sono arrivate diverse pattuglie della Polstrada che hanno cercato di mediare con i manifestanti per far defluire il traffico. Ma l’unica concessione ottenuta è stata la possibilità di far transitare mezzi di soccorso.

I mercatali, dopo un primo blocco, si sono divisi in più gruppi, occupando due punti nevralgici del traffico autostradale.

Il primo presidio di furgoni è stato piazzato tra Caserta Nord e il bivio tra l’A1 e l’A30 Caserta-Salerno, su entrambe le direzioni di marcia, ad opera dei mercatali partiti da Napoli e dal Salernitano.

Il secondo blocco allo snodo Acerra-Afragola in direzione Milano, con i furgoni degli ambulanti che invece erano partiti da Caserta.