A cura della Redazione

I suoi provini insoliti, a sfondo hard, avevano già attirato l'attenzione del programma tv Le Iene. Ieri per Luigi Arsenio, in arte Luis Arsenio la iena della moda, è arrivata la condanna a due anni di reclusione per detenzione di materiale pedopornografico. 

Uno degli aspiranti modelli, infatti, era minorenne all'epoca dei fatti, gli inviò alcuni filmati dal contenuto esplicito e poi lo denunciò. 

Luis Arsenio, 36enne di Torre Annunziata, titolare della «Zero Models Agency» di Trecase, è volto noto degli ambienti vip di Capri e Napoli dove ha organizzato decine di eventi mondani, shooting fotografici e sfilate. Ieri pomeriggio, il giudice del tribunale di Torre Annunziata Silvia Paladino ha accolto la tesi dell'accusa (in aula la pm Alessandra Riccio) ed ha condannato l'ex agente dei modelli che, durante un'intervista rilasciata al programma tv Le Iene, raccontava come sul cellulare «ho ricevuto 2.500 video in meno di un anno». Sul suo pc, dopo la denuncia, furono trovati 25 video, tra cui quelli di un minore di Castellammare di Stabia.