A cura della Redazione

Brutta avventura per Antonio Maglione, ex magistrato 84enne, mentre era bordo della propria imbarcazione nelle acque di Scario.

L’uomo, uscito in solitaria, forse sospinto dalle correnti, non è riuscito a governare la propria imbarcazione - una barca in vetroresina di circa 5 metri - che ha finito per schiantarsi contro gli scogli. Quando il natante ha cominciato ad imbarcare acqua, il magistrato non ha avuto altra scelta che gettarsi in mare.

Fortunatamente l’uomo è stato avvistato dall'equipaggio del "Grecale", un'imbarcazione da traffico passeggeri che in quel momento stava effettuando un'escursione lungo la costa degli Infreschi, che è provvidenzialmente intervenuto per mettere in salvo il povero malcapitato.

Nessuna conseguenza per fortuna per l’84enne, ma solo tanto spavento.

Sul posto è intervenuta anche la motovedetta della Guardia Costiera di Camerota Cp 887, diretta dal primo maresciallo Marco Capasso, che ha effettuato una ricognizione dell'area per impedire eventuali versamenti di carburante. La Capitaneria di Porto di Scario ha avviato un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente.