A cura della Redazione

Truffatore seriale arrestato questa mattina dagli agenti dei Commissariati di Polizia di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco.

L’uomo, R.V., pregiudicato napoletano di 41 anni, è gravemente indiziato del reato di truffa aggravata perpetrata in due distinte occasioni a Castellammare di Stabia e Torre del Greco a danno di anziani.

Nel primo caso, l’uomo aveva contattato telefonicamente la vittima, spacciandosi per il nipote e inducendo la donna a consegnare ad un presunto corriere soldi e gioielli per la considerevole somma di 50mila euro.

Le immagini estratte dai circuiti di videosorveglianza hanno immortalato la consegna di una tranche da parte dell’anziana della somma pattuita all’autore del raggiro, portando all’identificazione del truffatore attraverso gli abiti indossati al momento della consegna del denaro e trovati presso la sua abitazione.

Identica modalità di raggiro nel secondo caso, perpetrato ai danni di un’anziana di Torre del Greco, truffata della somma di 5mila euro.

Proprio nella città corallina, il soggetto è stato fermato dagli agenti di polizia, a bordo di un motociclo con targa straniera e riconosciuto come l’autore dei raggiri, in quanto ripreso dalle telecamere all’atto della truffa.

In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, il soggetto è stato condotto in carcere.