A cura della Redazione

I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione questa mattina ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di 5 persone: M.L. 21enne, P.F. 46enne, P.S.A. 34enne, P.A. 50enne e R.F. 24enne.

Gli arrestati, residenti nei comuni di Torre Annunziata e Piano di Sorrento, sono gravemente indiziati dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Le indagini condotte dai carabinieri di Sorrento e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di ricostruire la fitta rete di spaccio che garantiva l’approvvigionamento dello stupefacente a numerosi “clienti” dell’area sorrentina, tra cui imprenditori e liberi professionisti.

Le sostanze stupefacenti, per lo più marijuana e cocaina e provenienti dalle piazze di spaccio di Torre Annunziata, venivano recapitate agli assuntori da parte di alcuni indagati, che si recavano prontamente nei comuni della penisola sorrentina.

Le indagini hanno permesso di documentare il ruolo che ciascuno degli arrestati aveva nell’attività di spaccio: P.S.A. provvedeva all’approvvigionamento della sostanza stupefacente, che veniva collocata sul mercato da una donna, M.L., la quale intratteneva rapporti diretti con i consumatori; P.F. e P.A. erano solite consegnare la droga agli acquirenti, mentre R.F. era il punto di riferimento degli assuntori della Penisola sorrentina.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, saranno condotti al carcere di Pozzuoli (per quanto riguarda le due donne, M.L. e P.F.) e Secondigliano (per quanto riguarda P.S.A.) mentre le altre due donne saranno poste agli arresti domiciliari.