A cura della Redazione

Resta in carcere Pellegrino Reibaldi. L'uomo, lo scorso mercoledì, ha sparato 4 colpi di pistola contro Maria Baran, la badante della sorella, uccidendola sul colpo, in un appartamento di via Gambardella a Torre Annunziata.

“Serve una perizia psichiatrica” secondo il suo legale, ma al momento resta in carcere Pellegrino Reibaldi, 81 anni, ex docente di matematica al liceo classico, che ha confessato l'omicidio di Maria Baran, la badante della sorella.

Ieri mattina, su richiesta della Pm Andreana Ambrosino per la Procura di Torre Annunziata, il Gip Fernanda Iannone ha convalidato l'arresto in flagranza operato dai carabinieri della Compagnia oplontina, confermando la misura del carcere per l'81enne che, mercoledì pomeriggio, ha sparato quattro colpi di pistola contro Maria Baran, 67enne ucraina, badante della sorella dell'anziano.

Il legale dell’uomo, l'avvocato Renato D'Antuono, ha chiesto che il suo assistito venga sottoposto ad una perizia psichiatrica, che potrebbe essere propedeutica al trasferimento in una struttura attrezzata per le sue cure.

L'omicidio, ha raccontato in sede di interrogatorio l'81enne, è maturato per una lite per futili motivi.